rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Trentino dogs: "bocconi avvelenati all' area per cani di Gocciadoro"

Cani avvelenati con bocconi di carne macinata farciti di veleno per lumache all' area per cani di Gocciadoro. Il portale Trentino dogs lancia l'allarme

Cani avvelenati con bocconi di carne macinata farciti di veleno per lumache. Il portale Trentino dogs lancia l'allarme: "Il 19 giugno sono stati ritrovati 5 bocconi sospetti vicino all'area cani di Gocciadoro. Sono stati portati a far analizzare ma non abbiamo ancora i risultati. La sera del 19 un cane è stato male, presentando i sintomi del veleno per lumache: forti tremori, bava alla bocca, debolezza, febbre.

E’ stato portato subito dal veterinario che lo ha sottoposto alle normali operazioni contro l’avvelenamento e per fortuna è stato salvato. In data 22 un altro cane è stato male, con gli stessi sintomi del primo. Anche questo per fortuna è stato salvato. Tutti e 2 i cani, prima di stare male, erano stati nell’area cani. Ci sono giunte voci di altri 3 cani avvelenati, di cui uno morto, ma non abbiamo conferme ufficiali. Abbiamo provveduto ad avvertire il Comune, la Polizia Locale e la stampa. Per segnalazioni e aggiornamenti inviateci una mail a info@trentinodogs.it o andate sulla nostra pagina facebook Trentino Dogs."

Il gestore del sito, sul profilo facebook di "Trentino Dogs" azzarda qualche ipotesi riguardo i possibili autori del gesto: "Evidentemente a qualcuno danno fastidio i cani e/o le macchine parcheggiate sulla strada che passa sopra la zona dove si trova l’area cani (via Dante Sartori), perché, negli ultimi 3 mesi, sono state danneggiate almeno 6 macchine, rigando le fiancate con un chiodo o simile, danni per migliaia di euro. Forse chi ha sparso i bocconi è la stessa persona. Sono state fatte diverse denunce, ma sempre verso ignoti."

Immediate e indignate le reazioni degli iscritti alla pagina, tra chi inveisce contro i presunti avvelenatori: "mamma mia è terribile....bisognerebbe sul serio fare degli appostamenti notturni e beccare sti pezzi di *****",  e chi invece suggerisce metodi per incastrarli: "ci vorrebbe una telecamera a infrarossi o una fototrappola, tipo quella per gli orsi... forse ho un'amico che me la può prestare, ma se avete qualche idea è meglio sfruttare la tecnologia per beccare il ********". I vigili sono stati avvisati, le circoscrizioni pure. In attesa di ulteriori sviluppi, prestate attenzione ai vostri amici a quattro zampe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trentino dogs: "bocconi avvelenati all' area per cani di Gocciadoro"

TrentoToday è in caricamento