rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Piazza Dante

Caldo: il messaggio di allerta della Provincia

Come anticipato nei bollettini dei giorni scorsi per domani e dopodomani è prevista una nuova ondata di caldo anche in Trentino, con massime che sfioreranno i 40°. La protezione civile ha diramato un messaggio di allerta, eccolo

E' presente, e lo sarà anche nei prossimi giorni, un'area di alta pressione che favorisce il verificarsi di temperature superiori alle medie di questo periodo. Da domani, giovedì 16 luglio, è atteso un ulteriore aumento delle temperature massime con un picco previsto per venerdì e sabato quando nella Valle dell'Adige potranno raggiungere 36-38 gradi centigradi. Oggi e domani sono possibili temporali da calore che localmente attenueranno i rialzi di temperatura. I temporali potranno risultare intensi.

Una flessione delle temperature massime è attesa per domenica 19 luglio e soprattutto per lunedì 20, in particolare dove si verificheranno fenomeni temporaleschi. In seguito tuttavia le temperature massime si manterranno su valori superiori alla media almeno fino a metà settimana. Domenica infatti, per il rapido transito di una debole perturbazione, potranno verificarsi temporali localmente anche intensi dal pomeriggio e in serata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caldo: il messaggio di allerta della Provincia

TrentoToday è in caricamento