rotate-mobile
Cronaca Folgaria

Cade mentre scia in neve fresca: recuperata dal soccorso alpino

Gli uomini del soccorso alpino della Stazione degli Altipiani sono intervenuti oggi su su Cima Cornetto (2.060 metri) per soccorrere una trentenne che non riusciva più a scendere per un infortunio al ginocchio

Gli uomini del soccorso alpino della Stazione degli Altipiani sono intervenuti oggi su su Cima Cornetto (2.060 metri) per soccorrere una trentenne caduta con lo splitboard. La giovane ha raggiunto la vetta partendo da Costa di Folgaria, poi é scesa con lo snowboard nella neve fresca. A causa del manto pesante e della scarsa visibilità é caduta, procurandosi una grave distorsione al ginocchio. 
Impossibilitata ad ultimare la discesa, ha chiamato il 118, il quale ha allertato il soccorso alpino. Tre soccorritori sono saliti con gli sci d'alpinismo fino al punto dell'incidente. Hanno poi immobilizzato la ragazza e posizionata sul toboga. In contemporanea, da valle, sono saliti altri tre soccorritori con il quad che hanno trasportato l'infortunata fino a Costa di Folgaria, punto raggiungibile dall'ambulanza che l'ha trasportata all'ospedale di Rovereto. L'intervento si é concluso attorno alle 15.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade mentre scia in neve fresca: recuperata dal soccorso alpino

TrentoToday è in caricamento