rotate-mobile
Un altro lutto / Val di Sole

Mondo dello sport in lutto: è morto l'atleta Bruno Baggia

A inizio anni Novanta Bruno porta a casa il primo posto nella competizione di Vinci, corsa in montagna e poi il titolo mondiale negli Stati Uniti

Un altro grave lutto ha colpito il Trentino a inizio mese, si è spento Bruno Baggia, uno sportivo conosciuto in Italia e all’estero, orgoglio nostrano che fino a poco tempo fa ha fatto parlare di sé per le tante imprese portate a termine egregiamente.

A piangerlo non è solo la comunità di Commezzadura, ma due vallate intere: Sole e Non, così come tutte le persone che seguivano le sue imprese sportive iniziate quando Bruno era già adulto e incalzato dalla moglie Gina, a 58 anni. Come riporta L’Adige, infatti, la moglie lo aveva spinto nel mondo dello sport: nello gli sci fa fondo e nella corsa.

A inizio anni Novanta Bruno porta a casa il primo posto nella competizione di Vinci, corsa in montagna e poi il titolo mondiale negli Stati Uniti, a Buffalo. Sempre all’estero conquista il bronzo nella maratona di quegli anni.

Quello di Bruno è un medagliere davvero importante, che lo ha visto collezionare ori e titoli. E non era solo questo, uno sportivo, ma un uomo molto apprezzato per la sua genuinità e onestà, Un vero lavoratore e appassionato di montagna e sport.

Ultime notizie

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mondo dello sport in lutto: è morto l'atleta Bruno Baggia

TrentoToday è in caricamento