rotate-mobile
Cronaca Rovereto / Via Abetone

Rovereto: aperta (finalmente) la bretella ai Fiori, mercoledì l'inaugurazione

Un'idea che ha almeno un decennio, divenuta realtà dopo un anno di cantiere. Il 25 novembre del 2014 la consegna dei lavori, domani, ad un anno esatto di distanza, l'inaugurazione della bretellina lunga circa un chilometro che avrà il compito di "liberare" l'ingresso di via Abetone

Sarà aperta, ufficialmente, ad un anno esatto dalla consegna dei lavori la tanto attesa bretella "ai Fiori" a Rovereto, che dovrà migliorare la viabilità di accesso alla città dalla statale 12.

Si tratta di un piccolo bypass, lungo meno di un chilometro, parallelo alla statale della sinistra Adige, nel tratto in cui attraversa la città, tra la stazione ferroviaria e la statale per Mori ed il Garda. In questo modo viene "liberato" il nodo di via Abetone, uno degli ingressi principali al centro cittadino, finora accessibile solamente tramite un incrocio a raso regolato da semafori che dava luogo a lunghe code, oggi sostituito da una rotatoria di interconnessione. Inizialmente la fine lavori era prevista per il 1° agosto  scorso.

Ora è tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione che si terrà mercoledì 25  novembre, alle ore  10.00 presso la vicina caserma dei Vigili del Fuoco, sulla statale 12. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovereto: aperta (finalmente) la bretella ai Fiori, mercoledì l'inaugurazione

TrentoToday è in caricamento