menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Borse di studio e prestiti d'onore: nel 2015 fondo da 2,2 milioni di euro

Ammonta a oltre 5 milioni di euro lo stanziamento con il quale la Giunta ha rifinanziato il Fondo Giovani per gli anni 2015-2018. Circa la metà del totale sarà usata per erogare borse di studio e prestiti d'onore nell'anno in corso

Giunta provinciale per il Fondo Giovani nei prossimi tre anni. Si tratta del fondo tramite il quale la Provincia eroga borse di studio e prestiti d'onore a studenti. Il totale delle risorse che saranno utilizzate nell'anno in corso ammonta a 1.791.036 euro. Di questi la maggior parte, ovvero 1.566.036 euro, serviranno per finanziare le borse di studio universitarie. La restante parte sarà così suddivisa: 80mila euro per la frequenza di percorsi di istruzione all'estero, 90mila per la residenza di dottorandi, 55mila per la frequenza di corsi di eccellenza dopo le superiori.

Vi sono poi i prestiti d'onore, che per il 2015 potranno contare su un fondo di circa 465mila euro: 40mila per percorsi di alta formazione, 80milaper formazione all'estero, 15mila per la specializzazione professionale, 30mila per la formazione di giovani artisti, 300mila euro per finanziare i prestiti pregressi. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre il primo drive through vaccinale a Trento

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento