rotate-mobile
L'arresto

Picchiava e violentava la moglie, arrestato

Portato in carcere, l’uomo dovrà scontare 2 anni e 6 mesi di reclusione

Giovedì scorso la polizia ha arrestato un 62enne. L'uomo era ricercato dalle forze dell’ordine in quanto colpito da un ordine di carcerazione per scontare la pena di due anni e sei mesi di reclusione. Il 62enne deve scontare una condanna passata in giudicato per maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale nei confronti della moglie.

I fatti sono avvenuti nel 2019 anche se i primi atti violenti risalgono addirittura al 2013. In tutti questi anni la moglie ha subito numerose aggressioni fisiche durante le liti, scaturite dal comportamento dell’uomo che, incurante dei bisogni della donna e dei loro figli, ha portato via anche i soldi destinati al resto della famiglia. In un'occasione, inoltre, l'uomo ha anche abusato sessualmente della donna.

Le indagini, condotte dalla squadra mobile, hanno consentito al pm di rinviare a processo il 62enne, che nel frattempo era stato allontanato dal proprio nucleo familiare, sino ad arrivare alla condanna.

Le indagini hanno permesso alla Procura di chiedere e ottenere il rinvio a giudizio del 62enne, che nel frattempo era stato allontanato da moglie e figli. La condanna definitiva ha infine portato all'arresto dell’uomo che ora si trova in carcere a Trento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchiava e violentava la moglie, arrestato

TrentoToday è in caricamento