rotate-mobile
Momenti di tensione

Tentano di aggredire i calciatori avversari dopo la fine della partita

Brutto episodio al termine della sfida del campionato Amatori

Un fallo “tattico”, per guadagnare tempo nei minuti finali, e scatta l’aggressione. Scene bruttissime quelle viste sul campo di via Resia, a Bolzano, nella giornata di ieri, domenica 1 ottobre, al termine della partita di calcio della categoria Amatori. Protagonisti i giocatori padroni di casa del Real Rom Bolzano e gli ospiti del Martignano.

Tutto ha avuto inizio, come detto, dopo un fallo “tattico” di un giocatore del Martignano, un intervento con il chiaro obiettivo di guadagnare tempo con il punteggio di 2-3 in favore della squadra trentina. Il clima si è surriscaldato in fretta, e al triplice fischio dell’arbitro i giocatori del Real Rom si sono scagliati contro gli avversari, tentando di aggredirli: uno di loro avrebbe provato anche a colpire il portiere del Martignano con l’asta della bandierina del guardalinee. Gli ospiti sono comunque riusciti a rientrare negli spogliatoi dopo l’accaduto, con il presidente del Real Rom, Enes Hrustic, che immediatamente li ha raggiunti per scusarsi a nome della società. 

I giocatori del Martignano hanno comunque deciso di minimizzare i fatti e archiviare l’episodio, parlando di “caso chiuso”. Almeno per loro, usciti tempestivamente dal campo senza conseguenze gravi: probabile invece che scattino sanzioni pesanti per i componenti del Real Rom. Quattro calciatori sono stati espulsi dall’arbitro a fine gara, ma il giudice sportivo potrebbe anche imporre sanzioni più severe alla società. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano di aggredire i calciatori avversari dopo la fine della partita

TrentoToday è in caricamento