rotate-mobile
Cronaca

Il braccio dell’escavatore urta il ponte: tre feriti e rischio crollo

È successo giovedì 13 aprile a Bolzano. Arginale tra i ponti Roma e Palermo chiuso

Dalle 10 in questa mattina, giovedì 13 aprile, si stanno vivendo ore di tensione a Bolzano. Ma che che cosa sta succedendo?

Tutto è avvenuto sulla strada che passa sotto il ponte nei pressi del centro commerciale Twenty: un escavatore stava passando proprio sotto l’infrastruttura. Il problema è che il mezzo aveva ancora il braccio meccanico ancora alzato nel momento del passaggio e, difatti, l’impatto con la parte superiore del ponte è stato inevitabile.

Un danneggiamento anche piuttosto grave se si considera che, come riportato dai vigili del fuoco del corpo permanente del capoluogo altoatesino, si è venuto a creare un serio rischio crollo; tanto che l’arginale tra ponte Roma e ponte Palermo è, al momento, chiuso al traffico.

Feriti sia l’autista dell’escavatore sia altre due persone, che stavano percorrendo la parte superiore del ponte. Tutti e tre sono stati condotti in ospedale per gli accertamenti del caso, mentre sul posto sono rimasti i vigili del fuoco e la polizia locale di Bolzano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il braccio dell’escavatore urta il ponte: tre feriti e rischio crollo

TrentoToday è in caricamento