rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Operazione antidroga

Hashish e marijuana sequestrate in una scuola

Intervento dei carabinieri con il supporto dell’unità cinofila “Chip”

L'attività di prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti nelle scuole di Bolzano continua senza sosta. Lunedì 15 aprile, i carabinieri del capoluogo trentino, supportati dall'unità cinofila "Chip" e da agenti in abiti civili, hanno effettuato un’operazione antidroga all'istituto scolastico "G. Galilei".

In particolare, sono stati trovati e sequestrati diversi grammi di hashish e marijuana, rispettivamente in una classe e nei bagni. Le sostanze stupefacenti, nascoste tra i servizi igienici, sarebbero state vendute da qualche studente, la cui identificazione è attualmente in corso.

Un ruolo fondamentale nella scoperta della droga è stato svolto dal brigadiere Chip, un pastore tedesco di tre anni appartenente al nucleo cinofili di Laives, addestrato alla ricerca di sostanze stupefacenti su persone, mezzi e locali.

L’intervento di ieri fa seguito a un'analoga operazione condotta lo scorso 22 marzo, durante la quale sono stati sequestrati 7,33 grammi di hashish trovati tra i vestiti di uno studente di ventun’anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hashish e marijuana sequestrate in una scuola

TrentoToday è in caricamento