rotate-mobile
L'intervento

Vendevano hashish e coca tra le casette dei mercatini

Dallo spaccio delle sostanze avrebbero ricavato migliaia di euro

Erano pronti ad “approfittare” dei mercatini per smerciare migliaia di euro di droga, ma sono stati fermati dai carabinieri. Protagonisti della vicenda due extracomunitari residenti a Bolzano, sorpresi durante i controlli dei militari e dall’intervento dei cani antidroga.

Durante il weekend di apertura dei mercatini natalizi nel capoluogo altoatesino, infatti, le forze dell’ordine hanno intensificato la sorveglianza soprattutto nel centro storico. Durante la pattuglia con l’unità cinofila, i carabinieri hanno scoperto i due, un maggiorenne e un minorenne, mentre si rifornivano delle sostanze da vendere in un’abitazione utilizzata come loro “base”. Durante la perquisizione, anche grazie ai cani impiegati nel controllo, la coppia è stata trovata in possesso di 381 grammi di hashish e 72 di cocaina, che secondo una stima dei militari avrebbero consentito di confezionare 1400 dosi da vendere a turisti e giovani bolzanini per un guadagno da circa 110mila euro. 

Il minorenne è stato accompagnato al centro di pronta accoglienza di Treviso, mentre il maggiorenne è stato trasferito al carcere del capoluogo altoatesino. La droga rinvenuta invece è stata sequestrata dai carabinieri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendevano hashish e coca tra le casette dei mercatini

TrentoToday è in caricamento