rotate-mobile
Operazione speciale

Controlli a raffica nelle zone a rischio della città

Tre arresti e numerosi provvedimenti adottati dal Questore

Lo scorso fine settimana sono state svolte operazioni di controllo straordinario del territorio che hanno portato all'arresto di tre individui per rapina, furto aggravato e ricettazione. Altri due persone, invece, sono state denunciati per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e mancato rispetto dell'ordine di espulsione.

Le attività, disposte dal questore di Bolzano Paolo Sartori, hanno interessato principalmente le aree a rischio della città, tra cui piazza Mazzini, via dei Cappuccini, via Perathoner e via Alto Adige, a seguito di segnalazioni dei cittadini.

Le forze dell'ordine hanno concentrato i loro sforzi anche nella zona della stazione ferroviaria e lungo le principali arterie stradali di accesso al capoluogo. Inoltre, sono stati effettuati controlli minuziosi all'interno di edifici abbandonati indicati come luoghi di ritrovo di soggetti senza fissa dimora.

Durante le operazioni, che hanno coinvolto uomini e donne della questura di Bolzano, della polizia ferroviaria, della polizia locale e del reparto prevenzione del crimine della polizia, sono stati controllati 5 esercizi pubblici, 65 veicoli e 312 persone, di cui 124 straniere e 114 con precedenti. Gli agenti hanno inoltre sequestrato circa dieci grammi di hashish e tre grammi di cocaina.

Al termine del lungo fine settimana di controlli e prevenzione, il questore Sartori ha emesso quattro fogli di via, tre decreti di espulsione e cinque avvisi orali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica nelle zone a rischio della città

TrentoToday è in caricamento