rotate-mobile
Cronaca

Giornata da bollino nero sull'autostrada del Brennero

Oggi, domenica 21 agosto, si contano già due incidenti sull'A22

È una giornata da bollino nero quella di oggi, domenica 21 agosto, per l'autostrada del Brennero. 

Sull'A22 sono già due gli incidenti avvenuti dalla mezzanotte. Il primo è avvenuto attorno alle 2 all'altezza del casello di Ala-Avio, in direzione sud. Nello schianto è rimasta coinvolta una famiglia: madre, bambina di sette mesi e nonna sono stati portati all'ospedale di Rovereto, mentre il padre 27enne è stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento.

Il secondo incidente è avvenuto invece in Alto Adige, all'altezza di Laives. Lo schianto è avvenuto sulla corsia nord al chilometro 89 alle 5.30. Sei i feriti: una persona è stata estratta dalle lamiere con l'attrezzatura idraulica.

In particolare, il monitoraggio di A22 parla di traffico rallentato con code per traffico intenso tra Chiusa/Valgardena e Affi carreggiata sud dalle 9 di stamattina. Stessa situazione in direzione nord dove si registra traffico rallentato con code per traffico intenso tra l'allacciamento con l'A4 e Trento nord.

Oltre a questo weekend, i tecnici di A22 si attendono altri due fine settimana da bollino nero: quello del 27-28 agosto e quello del 3-4 settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata da bollino nero sull'autostrada del Brennero

TrentoToday è in caricamento