menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Bollettino coronavirus: 6 decessi e 69 persone risultate positive ai tamponi molecolari (tra conferme e nuovi casi)

I dati vengono elaborati ogni giorno dall'azienda provinciale per i servizi sanitari e divulgati dalla Provincia autonoma di Trento e dal Ministero della Salute

Pubblicato dal Ministero della Salute l'aggiornamento sull'andamento del contagio in tutta Italia e in Trentino, all'11 gennaio 2021. Il report nazionale parla di altri 6 decessi e e di 69 casi positivi al tampone molecolare (54 casi nuovi e 15 conferme ai rapidi) e 26 ai test antigenici. I dati vengono elaborati ogni giorno dall'Apss e poi vengono divulgati dalla Provincia autonoma di Trento e dal Ministero della Salute. 

Il giorno che segue la domenica mostra - sottolineano dall'ufficio stampa della Provincia autonoma di Trento -, una flessione nel numero dei tamponi eseguiti: 352 molecolari, tutti analizzati all’Ospedale Santa Chiara e 285 antigenici, che hanno permesso di identificare rispettivamente 54 e 26 nuovi casi positivi. I molecolari hanno inoltre confermato 15 positività emerse nei giorni precedenti dai test antigenici Più in dettaglio, dei nuovi casi positivi di lunedì 11 gennaio, 37 sono asintomatici e 27 paucisintomatici. Sono 7 i bambini e ragazzi in età scolare v che hanno contratto il virus: di questi, 1 ha meno di 2 anni. 15 invece i soggetti che hanno 70 o più anni.

Negli ospedali domenica 10 gennaio si sono registrati 30 nuovi ricoveri, a fronte di 21 dimissioni: attualmente ci sono quindi 395 pazienti covid, di cui 45 in rianimazione. È negli ospedali tra l’altro che si è registrata la metà dei decessi: si tratta di 4 uomini e 2 donne, di età compresa fra i 64 ed i 93 anni. I guariti invece sono 65.  Prosegue intanto anche l’attività di vaccinazione: nel primo pomeriggio di lunedì 11 gennaio risultavano somministrate 7.539 dosi, di cui 2.487 ad ospiti di residenze per anziani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Restrizioni, quando ci si potrà spostare tra regioni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento