rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Nuovi sviluppi / Arco / località Bolognano

Il bimbo gioca con le chiavi e si chiude in auto

Gli attimi di panico vissuti da una mamma e una nonna a Bolognano di Arco

Ha suscitato non poco clamore la notizia del bimbo di pochi anni rimasto chiuso in auto e poi, fortunatamente, liberato dai vigili del fuoco. Il tutto è accaduto a Bolognano, pochi passi da Arco lo scorso 17 luglio.

Non si è trattato di un caso di abbandono, ma di una sfortunata situazione. Il bimbo era stato caricato in auto dalla nonna, messo regolarmente nel seggiolino, quando prendendo le chiavi in mano e giocandoci qualche istante, inavvertitamente ha bloccato le portiere attivando la chiusura centralizzata.

La nonna e la mamma del bambino, rimaste fuori e resesi subito conto di quanto stava accadendo hanno immediatamente dato l’allarme, che ha portato sul posto i vigili del fuoco che hanno liberato il piccolo. Nonostante nell’abitacolo ci fosse evidentemente caldo l’auto era comunque all’ombra e il bambino non ha in alcun modo sofferto nel momento in cui è rimasto chiuso all’interno dell’abitacolo.

A riportare il tutto è L’Adige, con il padre del bambino che ha voluto anche ribadire che la vicenda, seppur sicuramente angosciante, è durata pochi minuti e mamma e nonna non hanno mai abbandonato il piccolo rimasto chiuso in auto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo gioca con le chiavi e si chiude in auto

TrentoToday è in caricamento