rotate-mobile
Cronaca

Sport in lutto: se ne va il "padre" della mountain bike in Trentino Bertagnolli

Scomparso dopo una breve malattia Alessandro Bertagnolli, tra i fondatori del circuito provinciale e presidente per otto anni

Il mondo dello sport trentino è in lutto per la scomparsa di Alessandro Bertagnolli, storico presidente di Trentino MTB, il circuito provinciale di mpuntain bike. Beragnolli fu tra i principali promotori di questo sport fin dagli albori, guidando il collettivo fin dalla sua istituzione otto anni fa. Otto anni di passione e duro lavoro, che hanno portato il Trentino ad essere tra i protagonisti mondiali di questa disciplina.

"La scomparsa di Alessandro, che abbiamo sempre visto sui campi di gara indaffarato affinché le manifestazioni mantenessero i tradizionali ed elevati standard - scrive il sito specializzato Newspower - lascia un vuoto incredibile. I comitati organizzatori dei sei eventi di Trentino MTB, ValdiNon Bike, 100 Km dei Forti, Dolomitica Brenta Bike, La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme, Val di Sole Marathon e 3T Bike, si stringono attorno ai familiari e stanno pensando ad alcune iniziative che ne mantengano vivo il ricordo nel tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in lutto: se ne va il "padre" della mountain bike in Trentino Bertagnolli

TrentoToday è in caricamento