rotate-mobile
Panico sulla neve

Tremendo fuoripista: baby sciatore si schianta nel bosco

Una dinamica spaventosa alla base del gravissimo incidente avvenuto nel comprensorio sciistico del Monte Spicco. Subito sul posto gli operatori del soccorso alpino e l'elisoccorso: il piccolo era finito in una zona impervia

Attimi di terrore sulle piste da sci altoatesine nella giornata di ieri, giovedì 28 dicembre, per il grave ferimento di un bambino di 11 anni.

Secondo quanto emerso, il giovane sciatore si trovava nel comprensorio sciistico del Monte Spicco in Valle Aurina quando, intorno alle 16, la sua discesa sugli sci è diventata un fatto di cronaca: il bambino è uscito di pista, ha attraversato la pista degli slittini, salvo poi finire nel bosco antistante. Una caduta di 15 metri in un’area piuttosto impervia.

L’allarme è stato immediato, sul posto sono arrivati gli operatori del soccorso alpino e l’elicottero Pelikan 2: il bambino è sempre rimasto cosciente e non sarebbe in pericolo di vita, ma le sue condizioni hanno sin da subito destato apprensione, vista la dinamica della caduta e la giovane età del ferito.

Una volta stabilizzato a bordo del velivolo, il piccolo è stato portato in ospedale a Bolzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremendo fuoripista: baby sciatore si schianta nel bosco

TrentoToday è in caricamento