rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

L’autista del bus lo invita a indossare la mascherina e lui lo prende a pugni: denunciato e allontanato giovane

Mentre l’autista è andato al pronto soccorso per le cure del caso, l’aggressore è stato portato in Questura dove è stato denunciato per lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Inoltre, è stato allontanato dalla città di Trento con foglio di via e divieto di ritorno della durata di tre anni

Un’altra aggressione si è consumata sugli autobus di Trentino Trasporti ai danni di un autista, giovedì 12 maggio, nella zona di Gocciadoro. Lo scontro che ha portato alla violenza e a interrompere un servizio pubblico ha visto coinvolto un 29enne italiano e l’autista in turno in quel momento.

Da quanto raccolto dagli agenti pare che l’aggressione sia iniziata dopo che il dipendente di Trentino Trasporti ha sollecitato il giovane a indossare correttamente la mascherina, vista la normativa vigente. Il 29enne, di tutta risposta, lo ha colpito con dei pugni al volto.

La richiesta di intervento è arrivata alla Sala Operativa della Questura che ha immediatamente attivato le Volanti. Gli agenti arrivati sul posto hanno fermato l’aggressore prima che potesse far perdere le proprie tracce, lo hanno identificato. È un giovane con diversi precedenti di polizia e residente in provincia.

Mentre l’autista è andato al pronto soccorso per le cure del caso, l’aggressore è stato portato in Questura dove è stato denunciato per lesioni, violenza a incaricato di pubblico servizio e interruzione di pubblico servizio. Inoltre, è stato allontanato dalla città di Trento con foglio di via e divieto di ritorno della durata di tre anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’autista del bus lo invita a indossare la mascherina e lui lo prende a pugni: denunciato e allontanato giovane

TrentoToday è in caricamento