rotate-mobile
Cronaca

Trento, cede droga davanti ai carabinieri e scappa: arrestato un altro pusher, sequestrati oltre 3000 euro e cocaina

I militari dell'Arma avevano previsto le mosse del 39enne e lo hanno bloccato immediatamente

È stato colto in flagranza di reato il 39enne arrestato dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Trento, giovedì 4 marzo, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’uomo, identificato come C.Z., è un pluripregiudicato per reati di questo genere e nel pomeriggio di giovedì è stato notato dai militari dell'Arma mentre cedeva della droga vicino alla fermata dell’autobus in via Dei Mille.

C.Z., accortosi della presenza dei militari dell’Arma, si è dato a una rocambolesca fuga, cercando di far perdere le proprie tracce, attraversando parco S. Chiara, nell’intento di “seminare” i militari e uscendo dall’ingresso di via S. Croce. I carabinieri del Norm avevano però già previsto le mosse del fuggiasco e lo hanno prontamente fermato al varco. L’immediata perquisizione sul 39enne ha portato al rinvenimento di 180 euro, provento dello spaccio, perpetrato sotto gli occhi del personale. La successiva perquisizione domiciliare ha dato modo ai carabinieri di recuperare circa 26 grammi di cocaina conservati all’interno di una scatola custodita nel comodino, oltre a vario materiale per il confezionamento delle singole dosi e 3.155 euro in contanti.

Il 39enne è stato quindi tratto in arresto per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e trattenuto nella camera di sicurezza della Caserma di via Barbacovi. Nella tarda mattinata di venerdì ci sarà l’udienza di convalida dell’arresto, mentre la sostanza stupefacente è già stata inviata, per l’analisi di rito, al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti dei Carabinieri di Laives, dopo essere stata sottoposta a sequestro, insieme al contante rinvenuto e ritenuto provento di precedenti cessioni di stupefacente al dettaglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, cede droga davanti ai carabinieri e scappa: arrestato un altro pusher, sequestrati oltre 3000 euro e cocaina

TrentoToday è in caricamento