rotate-mobile
Furti / Villa Lagarina

Ladri in trasferta, tre arresti: avevano colpito anche in Trentino

L'indagine è stata condotta dai carabinieri dei comandi provinciali di Verona e Brescia

C’era anche il Trentino tra le zone colpite da tre albanesi, due di 26 anni e uno di 25, arrestati giovedì 21 settembre a Verona dai carabinieri dei comandi del capoluogo scaligero e di Brescia. L’accusa nei loro confronti è quella di essere i responsabili di una serie di furti in abitazione tra novembre e dicembre 2022, oltre al porto illegale di armi da fuoco.

Le indagini sono state condotte dal nucleo investigativo bresciano con la collaborazione dei colleghi di Verona ed hanno permesso di accertare i colpi dei tre albanesi nel veronese a Colognola ai Colli, Cavaion Veronese, Illasi, Roverè Veronese e Lavagno, mentre nel nostro territorio avevano colpito a Villa Lagarina.

Durante i colpi avevano rubato soldi, gioielli, orologi, borse firmate, abiti d’alta moda e bici a pedalata assistita, oltre ad armi e munizioni, regolarmente denunciate dai proprietari. Armi che gli stessi malviventi hanno portato con sé in alcuni furti e che, quando non venivano utilizzate, erano nascoste in alcuni boschi del veronese.

I tre albanesi sono stati portati nella casa circondariale di Verona Montorio in attesa dell’interrogatorio di garanzia di Gip veronese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladri in trasferta, tre arresti: avevano colpito anche in Trentino

TrentoToday è in caricamento