rotate-mobile
Il lutto / Pergine Valsugana / località Susà

Addio ad Aroldo Linari, da Sanpa al Trentino nel segno della pet therapy

Viveva in Valsugana con la compagna e la figlia ed era presidente di LavForLive

La Valsugana piange Aroldo Linari, scomparso nei giorni scorsi a 57 anni e il cui funerale è stato celebrato oggi, giovedì 12 ottobre, nella chiesa parrocchiale di Pergine.

Presidente della cooperativa sociale LavForLive e in passato educatore del “Gruppo Cani da Vita” di San Patrignano, si occupava di pet therapy, corsi di formazione ed educazione cinofila. Grazie all’incontro con Vincenzo Muccioli, il fondatore della comunità di San Patrignano, Linari cambiò la sua vita, ponendo al centro il lavoro educativo con gli animali.

Era stato anche autore del libro “Pet therapy e tossicodipendenza”, edito da Erickson. Viveva a Susà, non lontano da Pergine, con la compagna Cristina e la figlia Giorgia. Questo il commosso ricordo affidato ai social di Mattia Civico, direttore del Punto d’Incontro di Trento: “Per un po’ abbiamo lavorato insieme alla residenza Covid di San Vito. Ricordo bene le tue parole ai ragazzi ricoverati, i tuoi racconti di fatiche e di riscatto che quel luogo conteneva ai tempi della Comunità e che ancora genera speranza. Ricordo la mitezza e il tuo coraggio. Ricordo il tuo sorriso e la tua ironia. Ricordo la tua capacità di ascoltare e di voler bene. Null’altro ricordo. Un abbraccio grande a te, alla tua famiglia e agli amici di una vita riconquistata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Aroldo Linari, da Sanpa al Trentino nel segno della pet therapy

TrentoToday è in caricamento