rotate-mobile
Il concorso

Arianna Chiechio e Gema Zarina sono le prime finaliste di Miss Trentino Alto Adige

Le due concorrenti si aggiudicheranno anche il lasciapassare per le pre-finali nazionali

In una affollata via Fiume, davanti al municipio, nel cuore località di Fiera di Primiero, si è svolta la prima finale regionale in cui le 28 candidate si sono contese il titolo di Miss Miluna Trentino Alto Adige e Miss Trentino Alto Adige. Fiera di Primiero ospita la finale di Miss Italia dal 2003 e vanta sempre una grande affluenza nella piazza con oltre mille persone.

Prima finale Miss Trentino Alto Adige 2023

Le ragazze in gara, presentate dalla consueta eleganza di Sonia Leonardi, provengono tutte dal Trentino Alto Adige e hanno tra i 17 e i 30 anni. Si sono qualificate nelle sfilate provinciali svoltesi a partire da maggio e conclusesi a inizio agosto, aggiudicandosi una fascia per le Eegionali. Presente come di consueto una giuria rinomata presieduta dal sindaco Daniele De Paoli.

Arianna Chiechio è Miss Miluna Trentino Alto Adige

Due le finaliste elette a Fiera di Primiero: Miss Miluna Trentino Alto Adige e Miss eleganza Trentino Alto Adige. Il primo titolo è andato alla diciottenne di Rovereto Arianna Chiechio, incoronata da Antonio Stompanato, presidente dell’Apt e dalla uscente Miss eleganza 2022 Giulia Barberini. Arianna è una ragazza molto sportiva. Infatti pratica palestra e ginnastica artistica fin da quando era bambina. È una studentessa liceale, si considera una persona molto altruista e, a volte, troppo autocritica. Ha detto di aver partecipato a Miss Italia perché ama la sua Regione ed è fiera di poterlo rappresentare in questo concorso.

Gema Zarina è Miss eleganza Trentino Alto Adige

Il titolo di Miss eleganza è stato vinto dalla italo-venezuelana Gema Zarina, ventinovenne di Trento, mamma di due bellissime bambine di uno e tre anni. Gema è laureata in scienze della comunicazione, lavora come modella da molti anni, nel tempo libero ama praticare yoga. Si definisce una donna molta disciplinata e costante, uno dei suoi difetti dice essere il perfezionismo. La sua partecipazione a Miss Italia è perché sente di essere in una fase della sua vita in cui può ispirare tante donne con la sua eleganza e raffinatezza.

Già nelle pre-finali nazionali

Arianna Chiechio e Gema Zarina sono le prime finaliste regionali del Trentino Alto Adige e si aggiudicheranno il lasciapassare per le pre-finali nazionali, formando il gruppo delle nove ragazze della nostra regione. Oltre al concorso, le Miss hanno potuto sfilare in passerella come delle vere indossatrici con la presentazione dei capi autunno-inverno 2023-2024.

La finalissima regionale del concorso nazionale miss Italia per eleggere Miss Trentino Alto Adige sarà ospitata per il settimo anno consecutivo in Alto Adige e precisamente nella suggestiva ed elegante piazza Duomo di Bressanone lunedì 21 agosto. In questa, che sarà la serata più importante ed attesa, voluta dalla Associazione turistica e dal Comune di Bressanone, dedicata alla moda e allo spettacolo, verrà eletta la ragazza più bella della nostra Regione, che prenderà la corona di Michelle De Pinto, e che per un anno intero veicolerà la bellezza della nostra Regione in tutta Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Chiechio e Gema Zarina sono le prime finaliste di Miss Trentino Alto Adige

TrentoToday è in caricamento