rotate-mobile
Sicurezza / Arco

Ruba le magliette e scappa: beccato dalle telecamere

L'uomo aveva messo a segno un colpo da centinaia di euro

Pensava di averla fatta franca con una refurtiva da centinaia di euro, ma dopo alcuni mesi è stato arrestato ad Arco. Ora, un 34enne rumeno senza fissa dimora dovrà rispondere di un’accusa di furto aggravato. 

Il “colpo” risale allo scorso settembre. L’uomo, approfittando di un momento di distrazione del commerciante di un negozio di abbigliamento, aveva rubato sedici magliette della marca Calvin Klein per un totale di circa cinquecento euro, ed era riuscito anche ad aggirare il sistema di anti-taccheggio schermando la borsa dove aveva infilato i vari capi. I dipendenti si erano accorti del furto solo la mattina dopo, e avevano individuato l’uomo tramite i video di sorveglianza. A quel punto, il titolare ha sporto denuncia ai carabinieri arcensi, mettendo a loro disposizione anche i filmati in cui veniva inquadrato il 34enne.

Qualche giorno dopo, i militari hanno notato l’uomo a una fermata dell’autobus durante una pattuglia: dopo averlo identificato, lo avevano denunciato in stato di libertà. In seguito alla decisione del gip, lo scorso 8 novembre è stato arrestato e accompagnato al carcere di Trento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba le magliette e scappa: beccato dalle telecamere

TrentoToday è in caricamento