rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Gardolo / Via di Spini

Rotatoria Bermax: da domani aperta anche l seconda corsia

Si va verso il completamento dei lavori alla rotatoria di Trento Nord, importante snodo viabilistico, dove da oltre un anno il cantiere impone deviazioni e chiusure. Da domani saranno aperte al traffico entrambe le corsie mentre entro fine anno sarà pronto l'innesto con via Carpenedi

Proseguono i lavori alla rotatoria di Trento Nord, dove da oltre un anno si susseguono chiusure, deviazioni ed aperture (finora parziali) di corsie. Da domani mattina sarà aperta al traffico veicolare la seconda corsia della rotatoria tra la strada provinciale Gardolo-Lases e la statale 12 del Brennero in località Spini di Gardolo, anche se con larghezza ridotta (8 metri) rispetto all'assetto definitivo (10 metri).

In quest'ultimo mese è stato sottopasso ciclo-pedonale sotto via Bolzano e le opere necessarie per l'innesto di via Palazzine e via Crosare sulla nuova rotatoria. Quindi allo stato attuale il nuovo anello stradale consente tutte le manovre per accedere alle vie che vi confluiscono, ossia via Sant'Anna, via Castel di Gardolo, via Crosare e via Palazzine. Il programma dei lavori prevede infine l'apertura dell'innesto con via Carpenedi entro la fine dell'anno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotatoria Bermax: da domani aperta anche l seconda corsia

TrentoToday è in caricamento