rotate-mobile
Cronaca

Annunci amorosi in Trentino: tradimenti e gigolò

Abbiamo selezionato alcuni dei messaggi più curiosi che i trentini in cerca di avventure hanno pubblicato su internet. Si trova di tutto: dal giovane super dotato, alla donna sposata insoddisfatta dal marito

Persone sole che cercano l'anima gemella. Single incalliti alla ricerca di relazioni di breve durata. Donne e uomini sposati che bramano avventure extraconiugali rigorosamente riservate. Giovanotti ben dotati che si offrono a donne di tutte le età. Nel giro degli annunci amorosi in Trentino si trova di tutto, basta aprire uno dei tantissimi siti dedicati agli incontri online per avere un'idea del numero di persone che preferiscono questo tipo di strumenti al corteggiamento vecchio stile. Risparmi,m tempo, fatica, convenevoli e arrivi dritti al punto: poche righe lanciate in quell'oceano senza fine che è la rete, un reacpito email o un numero di cellulare. Poi, una volta inserito l'annuncio, basta apsettare.

Secondo lo studio "Il mercato dell'online dating in Italia nel 2009-2010", il boom della ricerca del partner su Internet è iniziato in Italia nel 2002. In quell‘anno, si sono registrati più di 100.000 annunci di contatto in rete. Attualmente, circa  2,7 milioni di italiani utilizzano mensilmente i siti di ricerca dell‘anima gemella, oltre  500.000 sono quelli nell'Adult Dating (per scappatelle, scambi di coppia,  sadomaso, feticismo). Un numero che dal 2007 è in continuo aumento.
 
Il giro d‘affari per i portali dedicati - sono cinque o sei quelli che sono riusciti a fidelizzare il maggior numero di utenti - nel 2009 è stato di 40,6 milioni di euro, con un incremento del 22% in confronto al 2008.
 
Incuriositi da questo mare di denaro e di persone alla ricerca dell'anima gemella (o di una scappatella), abbiamo dato un'occhiata ad alcuni degli annunci più cliccati in Trentino, su siti come annunci.net o trento.bakeka.it. Alcuni sono divertenti, altri inquietanti. Ne abbiamo selezionati un certo numero, postati da donne e da uomini trentini. Che alla fine ne escono molto meno "bacchettoni" di quel che si dice. In ogni caso, siano i lettori a farsi un'idea.
 
Partiamo dalle donne. Annaritabella, 48 anni, va subito al punto: "Segni particolari: il fondoschiena". Molte puntano ovviamente sull'aspetto fisico per accalappiare eventuali partner. Come questa: "Alta 170 cm, capelli castani e fisico magro: sono alla ricerca di di tutto un po'BELLA, MAGRA, ALTA, MOLTO INTERESSANTE... e interessata, a conoscere uomini e fare nuove amicizie. Sono trasgressiva al punto giusto e so mettermi in gioco quando c'è da giocare, ma posso anche fare sul serio, dipende da chi ho davanti. Se ti interessa conoscermi, non aspettare altro tempo e conosciamoci, scrivimi subito".
MArchio di certificazione di orgine controllata, invece per questa 25enne un po' fatalista: "Alla ricerca di di tutto un po': sono trentinaDoc da Trento, età 25 anni: ci sono solo due giorni a cui non penso mai: ieri e domani".
 
Strega2011 è fidanzata, ma questo non le impedisce ovvviamente di farsi delle "amicizie: ho occhi verdi e capelli rossi ALTA, BEL FISICO, BELLA TESTA, IL RESTO LO SCOPRIRAI. Sono in cerca di nuovi amici che nella vita di tutti i giorni è difficile trovare..Chissà qui cosa troverò... Bacione a tutti, vi aspetto, scrivetemi presto".
 
Quest'altra, invece, lancia un messaggio che i mariti dovrebbero saper cogliere come fanno i cani con gli ultrasuoni: "Alta 170 cm, capelli biondi e fisico normale: sono alla ricerca di di tutto un po'. Ciao sn cristina una casalinga depressa e trascurata dal marito sempre fuori casa x lavoro, vuoi farmi compagnia? Mi sento sola e trascurata contattami". 
 
Lotus32 da Trento ha le idde chiare sull'uomo ideale: "Non ragazzi che prendono in giro ma deve essere abbastanza bello con i capelli lunghi alto magro occhi azzurri o verdi capelli castani o biondi". 
 
L'ultima che abbiamo scelto è alla ricerca dell'inesistente: "Sono soloperhobby da Trento, età 40 anni NO PERDITEMPO, STAVOLTA VOGLIO L'UOMO PERFETTO!
Chiedo cortesemente di leggere il profilo, non importa se non hai la foto, ma se hai 25-30 oppure 60anni, non cercarmi perderesti solo tempo, nemmeno se fumi !!! grazie".
 
Se tra le donne si trovano persone di ogni età, anche molto giovani, tra gli maschi il target è generalmente medio-alto: si tratta perlopiù di uomini sui 50 anni, sposati, o con un matrimonio alle spalle, che cercano una compagna stabile. Ma ci sono anche qui numerose eccezioni. Cogliamo fior da fiore.
 
"Sono un uomo di 51 anni molto serio e riservato carattere dolce sensibile romantico affettuoso ma determinato con idee chiare alto sportivo di buoni valori morali cattolici, dinamico gran lavoratore semplice senza grilli per la testa molto buono dentro non superficiale. cerco una brava donna piacente, dolce di buoni valori, non fumatrice, libera impegni famigliari, possibilmente zona trento o limitrofe per seria relazione evventuale convivenza. a detta di molti sono una buona poersona e buona prtesenza. ma lascio a voi giudicare. astenersi poco serie perditempo curiose o mercenarie chiamare solo se interessate alla mia conoscenza. max serieta e correttezza. chiamate senza timore sono educato e gentile".
 
"Lo sapete che esistono ancora gli uomini che regalano rose? Cerco donna single massimo 40 anni, che creda ancora all'amore, quello vero. Ho 34 anni, sono un bel ragazzo single, con un buon lavoro. Di carattere solare e divertente, molto romantico, dopo una serie di delusioni ho voglia di rimettermi in gioco e cerco una donna dolce, non mercenaria, con cui intraprendere una relazione seria. Esistono ancora le principesse? io sono convinto di si. Se sei proprio tu quella che vorrebbe vivere una bellissima favola, allora contattami".
 
"Cerco l'amore vero Ciao, mi chiamo Cristian, ho 35anni, e sono single, dalla provincia di Trento, vorrei poter conoscere una donna seria, e con dei sani principi, cioè, sincerita onestà rispetto, penso di essere anch'io cosi x poter fare una storia seria x matrimonio, se mi volete conoscere contattatemi tramite email....ciao". Tanti auguri.
 
 
A quest'altro piacciono le ragazzine e le cose multiple: "Attimi dolci... Dolcissimo, magro e generoso 55enne cerca studentessa, anche in coppia con amica o giovane moglie infedele, per intensi e dolcissimi attimi fuggenti".
 
Mentre l'ultimo pare quasi un gigolò: "Ciao, sono un giovane ragazzo insospettabile e se cerchi compagnia o svago sono la persona giusta. Chiedo e do riservatezza. Per donne dai 18 ai 50 anni, sono ben dotato e so essere romantico o severo. Contattami senza impegno. Baci".
 
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annunci amorosi in Trentino: tradimenti e gigolò

TrentoToday è in caricamento