rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attimi di panico

"Correte, c'è una bomba a scuola". Ma non è vero niente

Sul posto polizia, artificieri, vigili del fuoco e Croce Bianca: evacuato un intero istituto. E adesso si cerca chi ha fatto quella chiamata

Una bomba a scuola: è questo l’allarme scattato ieri, giovedì 22 febbraio, intorno alle 13 all’istituto “Delai” in via Cadorna a Bolzano. La telefonata è arrivata alle forze dell’ordine e, come è lecito attendersi in casi come questo, è stata presa con la massima serietà. Peccato che, di ordigni, non ce ne fosse nemmeno l’ombra.

Sul posto sono arrivate parecchie volanti della polizia, con gli artificieri, oltre ai vigili del fuoco bolzanini e al personale della Croce Bianca. Parallelamente, l’istituto è stato evacuato. Un allarme che, tra le varie cose, ha interessato anche l’istituto economico “Cesare Battisti”, comunicante con il “Delai”.

I sopralluoghi, però, ha sconfessato l’allarme: la bonifica degli artificieri ha confermato – fortunatamente – l’assenza di bombe o altri esplosivi. La storia, però, non è finita qua. Infatti, la polizia ha dato il via a degli accertamenti per capire chi ci sia dietro questo falso allarme che, minuto dopo minuto, appare sempre di più come la bravata di qualche buontempone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Correte, c'è una bomba a scuola". Ma non è vero niente

TrentoToday è in caricamento