rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Terremoto in Emilia, dal Trentino gli aiuti per una scuola media

Un prefabbricato in legno per i 234 ragazzi delle medie di Cavezzo, in Emilia Romagna, in modo che possano iniziare regolarmente la scuola: iniziata la raccolta fondi in Trentino

Solidarietà, e non solo a parole. Un prefabbricato in legno per i 234 ragazzi delle medie di Cavezzo, in Emilia Romagna, in modo che possano iniziare regolarmente la scuola: è l'obiettivo di una raccolta fondi, che punta a giungere a 800.000 euro, presentata oggi a Trento.

L'iniziativa si chiama 'Insieme una scuola per Cavezzo',ed è di un comitato della Comunità delle Giudicarie, in Trentino, dove l'ufficio tecnico ha progettato il prefabbricato. A Palazzo Trentini, sede del Consiglio provinciale, il sindaco di Cavezzo, Stefano Draghetti, ha ricordato i danni subiti dal suo Paese, soprattutto nella scossa del 29 maggio e ha affermato: "Siamo legati alla stessa vostra cultura, non chiediamo assistenza, chiediamo solo una mano per ripartire. Senza piangerci addosso".

Bruno Dorigatti, il presidente del Consiglio provinciale di Trento, ha fatto appello ai trentini e alle altre amministrazioni, oltre a quelle delle Giudicarie e della Comunità Alta Valsugana-Bersntol, che ha già aderito all'iniziativa, affinché si impegnino in questa raccolta di fondi, arrivata finora a 400.000 euro. "Iniziative come queste - ha aggiunto - servono a dimostrare che la nostra Autonomia non é un'Autonomia chiusa, ma che trova invece nella solidarietà una delle sue ragioni più profonde". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto in Emilia, dal Trentino gli aiuti per una scuola media

TrentoToday è in caricamento