menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Adunata, città senza auto: una 'card' da 5 euro per i mezzi pubblici

La speciale 'card', venduta a 5 euro, sarà valida per la settimana dell'Adunata, da lunedì 7 maggio al 14 maggio, su tutti i mezzi pubblici della città. Deciso anche l'accesso gratuito a tutti i musei nel fine settimana dell'Adunata

La città sarà trasformata in una grande isola pedonale, meglio lasciare a casa l'auto: per l'Adunata degli alpini a Trento sarà disponibile una tessera per i mezzi pubblici ad un prezzo forfettario di 5 euro. La novità è stata presentata a Palazzo Geremia nel corso della conferenza stampa dedicata agli aspetti viabilistici del grande raduno di maggio.

Adunata: tutte le informazioni utili...

Il comandante della Polizia Locale Giacomoni ed il presidente degli Alpini trentini Pinamonti  lanciano un messaggio chiaro: "godetevi l'adunata senza auto, utilizzate i mezzi pubblici". In particolare domenica 13 maggio, giorno della sfilata, la città sarà praticamente chiusa alle auto. Rimarranno solamente due modi per attraversarla: lungo la collina est (Madonna Bianca-Villazzano-Povo-Cognola) oppue tramite la tangenziale, dove però saranno molto probabilmente chiuse le uscite che portano in città.

Adunata: ecco la zona rossa e i divieti, clicca qui...

L'alternativa messa  in campo da Coa e Trentino Trasporti rappresenta un'ottima soluzione: la speciale 'card' sarà valida per la settimana dell'adunata, da lunedì 7 maggio al 14 maggio, su tutti i mezzi pubblici. Dove trovarla? Per ora la tessera può essere ritirata presso la sede dell'Apt di Trento oppure presso gli uffici del Coa, ma saranno allestiti verosimilmente dei punti informativi sparsi per la città dove poter ritirare la tessera.

I parcheggi ex Zuffo, ex Sit e Sanseverino chiusi da lunedì 7 maggio, clicca qui...

I benefici della tessera non si limitano ai trasporti: è stato infatti deciso l'accesso gratuito a tutti i musei nel fine settimana dell'Adunata ed uno sconto del 20% sugli ingressi su tutti i musei della provincia fino al 31 dicembre 2018. Per facilitare gli spostamenti saranno inclusi nella 'card' anche i treni sulla linea Verona - Bolzano e della linea Bassano - Trento. Tratte sulle quali, grazie ad un accordo con Trenitalia nel weekend dell'Adunata, saranno anche raddoppiate le corse. È inoltre in fase di definizione l'apertura gratuita dell'A22, da Trento sud al casello di Trento nord, per la giornata di domenica 13 maggio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento