rotate-mobile
L'operazione / Riva del Garda

Lanciava rifiuti dall'auto e fuggiva

Per individuare il trasgressore sono intervenuti anche agenti in borghese

Alto Garda. È stato un mese di marzo impegnativo per il comando di polizia locale di Riva del Garda, che ha ricevuto numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardo all'abbandono di sacchi dell'immondizia in località Fangolino a Riva. Grazie all'impegno degli agenti e all'utilizzo di un sistema di sorveglianza, è stato possibile individuare il veicolo da cui venivano lanciati i sacchetti e organizzare controlli mirati per identificare il responsabile.

Il 20 marzo scorso, dopo giorni di lavoro e indagini che hanno visto impegnati anche agenti in borghese, il responsabile è stato colto sul fatto. Si tratta di un uomo di 69 anni residente nell'Alto Garda: è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per aver violato diversi articoli del "Testo unico ambientale", rendendosi colpevole di reati che comportano un'ammenda da 1.000 a 10.000 euro.

La risoluzione del caso ha portato soddisfazione sia agli agenti, sia all'assessore di Riva del Garda, Luca Grazioli, il quale ha sottolineato l'importanza del contributo degli ispettori ambientali e della polizia intercomunale nel contrastare gli abbandoni di rifiuti, ribadendo l'impegno della giunta nel sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza di fare la raccolta differenziata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lanciava rifiuti dall'auto e fuggiva

TrentoToday è in caricamento