rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Rodolfo Belenzani

Trento, domenica torna la fiera di San Giuseppe

Nel fine settimana il tradizionale evento che annuncia la primavera. Il centro storico sarà invaso da centinaia di bancarelle con fiori e piante. A Trento fiere la mostra dell'agricoltura con gli animali da allevamento

Torna a Trento la fiera di San Giuseppe, il tradizionale appuntamento che annuncia la primavera. Domenica 17 marzo le vie storiche della città si riempiranno di centinaia di bancarelle che offriranno fiori, piante e prodotti per l’agricoltura, accanto a stand con merci di ogni genere. A Trento fiere in via Briamasco spazio invece alla mostra dell’agricoltura (con inizio sabato 16): strumenti agricoli, macchinari troveranno posto nel polo espositivo accanto agli animali da allevamento per la gioia dei bambini. 

Per la riuscita della manifestazione il Comune ha emesso un’ordinanza relativa alle vie interessate dalle bancarelle. Dalla mezzanotte di domenica è istituito il divieto di transito e di divieto di sosta e fermata con rimozione forzata ad ogni sorta di veicolo fino al termine delle operazioni di sgombero e di pulizia delle strade. I divienti valgono in via del Suffragio, via S. Pietro, largo Carducci, via Dordi (divieto di transito tra l'intersezione con piazza Vittoria parte ovest e l'inizio di via Dordi con l'obbligo di svolta a sinistra lungo la stessa piazza Vittoria direzione via Calepina), via Garibaldi, via Oriola, via Mantova , via Oss Mazzurana, via Manci, via Roma, via Pozzo , via Orfane, via Cavour, via del Simonino, via Santa Maria Maddalena, via Esterle, via Borsieri, via del Torrione, via Belenzani, piazza S. Maria Maggiore, piazza Duomo, piazza D’Arogno, via Verdi, via Alfieri, via Maffei, via Galilei (da via Roggia Grande a Largo Carducci), via Prati, via Mazzini, via della Prepositura, via Rosmini, piazza della Portela, via Bomporto, via Inama, piazza Battisti, piazza Pasi, piazza Lodron, piazza L. Da Vinci, via Zanella”.

La polizia municipale, informa Palazzo Thun, è autorizzato a adottare ogni tipo di intervento atto a garantire il regolare e sicuro svolgimento delle manifestazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, domenica torna la fiera di San Giuseppe

TrentoToday è in caricamento