rotate-mobile
Cronaca Centro storico

Trento, il corso per diventare pizzaioli

L’arte di fare la pizza? Un segreto che si può imparare. Inizierà il 12 marzo il corso per diventare esperti pizzaioli organizzato Confesercenti. Le lezioni si terranno al ristorante-pizzeria Laste di Trento

L’arte di fare la pizza? Un segreto che si può imparare. Inizierà il 12 marzo il corso per diventare esperti pizzaioli, organizzato Confesercenti. Maestro pizzaiolo del corso, informa l'associazione di categoria in una nota, sarà Guido Rizzi, cavaliere ufficiale, nonché proprietario del ristorante-pizzeria Laste di Trento.

Quello del pizzaiolo è un mestiere che appassiona sempre di più anche le donne: sono sempre di più a cimentarsi nella preparazione del cibo famoso in tutto il mondo. Per questo Confesercenti ha voluto organizzare il corso proprio in occasione dell'8 marzo.

Tre le lezioni che si svolgeranno alla pizzeria Laste, ogni martedì a partire dal 12 marzo. Le materie di studio saranno le tecniche dell’impasto per la pizza al piatto cotta con forno a legna e con forno elettrico, i segreti per sfornare buone focacce e per preparare anche la pizza al taglio. Si inizierà al mattino e poi a pranzo ogni “studente” mangerà il frutto del proprio lavoro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trento, il corso per diventare pizzaioli

TrentoToday è in caricamento