rotate-mobile
Cronaca

Panizza impegna il Governo sul carburante per le aziende agricole

A Roma approvato l'ordine del giorno proposto dal senatore trentino contenente le proposte per misure che rendano più semplice avere presso le aziendeh piccoli distributori di carburante per mezzi agricoli

In Senato è stato approvato l'ordine del giorno proposto dal senatore Franco Panizza che da tempo incalza il Governo per l'inserimento, all'interno del cosiddetto "decreto del fare", di misure che rendano più semplice la gestione del carburante per mezzi agricoli.

In particolare la proposta del senatore trentino è quella di reintrodurre una semplificazione nella gestione dei depositi di carburante nelle aziende agricole, tornando al decreto ministeriale 19 marzo 1990.

La proposta, prima presentata come emendamento, è passata dunque come ordine del giorno e verrà discussa in aula. Un punto su cui Panizza impegna il Governo:

"Mi auguro che il Governo mantenga ora l'impegno che si è assunto con l'approvazione del mio documento affinché sia possibile installare all'interno delle aziende agricole con modalità semplificata dei piccoli contenitori-distributori di carburante ad uso privato. Lo scopo della mia richiesta è di rendere più semplice la vita a tante aziende e alla loro attività quotidiana, regolamentando al tempo stesso le modalità di conservazione del carburante all'interno dell'azienda. Si tratta, insomma, di coniugare le esigenze della sicurezza e quelle della semplificazione nell'ambito della vita lavorativa di una azienda agricola" questo il commento del senatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panizza impegna il Governo sul carburante per le aziende agricole

TrentoToday è in caricamento