rotate-mobile
Il fatto / Dro / località Pietramurata

Il bosco brucia ancora: ecco cosa è accaduto

Per spegnere e bonificare l'incendio ci sono volute circa 3 ore di lavoro e molti litri di acqua, portata con l'autopompa e caricata da un idrante posto ad un centinaio di metri distanza

Un altro incendio boschivo è scoppiato in Trentino, martedi 15 marzo, coinvolto anche un capanno degli attrezzi. È accaduto in via ai Monti, a Pietramurata, frazione di Dro, nel tardo pomeriggio.


Incendio Pietramurata del 15 marzo 2022


La chiamata con la richiesta di intervento è arrivata alle 17.50 circa. Quindici vigili del fuoco sono arrivati sul posto con Aps, modulo incendi boschivi e altri mezzi di supporto.

Quando sono arrivati i vigili del fuoco, l'incendio era vicino al bosco e al capanno. Le fiamme non li aveva ancora avvolti, si stavano propagando su una rampa, circa 80 mq, piena di ramaglie e vicino a una catasta di legna abbastanza vasta, contava circa 100 quintali.

Per spegnere e bonificare l'incendio ci sono volute circa 3 ore di lavoro e molti litri di acqua, portata con l'autopompa e caricata da un idrante posto ad un centinaio di metri distanza. Presente sul posto anche una pattuglia di carabinieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bosco brucia ancora: ecco cosa è accaduto

TrentoToday è in caricamento