rotate-mobile
Cronaca

Fienile divorato dalle fiamme: centinaia di vigili del fuoco in azione

Le operazioni di spegnimento, proseguono

Un vasto incendio ha avvolto e distrutto un fienile nella frazione Novale di Presule, nella tarda serata di mercoledì 16 febbraio. La chiamata con la richiesta di soccorso è arrivata intorno alle 23.

Incendio Novale 16 febbraio (Foto Vvf)

Sul posto sono arrivati 100 vigili del fuoco da tutto il circondario che sono riusciti a domare le fiamme. All'arrivo dei vigili del fuoco, l'annesso agricolo era già completamente avvolto dalle fiamme, era ormai impossibile salvarlo.

Gli uomini si sono messi al lavoro per limitare i danni agli edifici vicini. Proseguono anche nella giornata di giovedì le operazioni per il completo spegnimento dell’incendio, per fortuna non ci sono stati feriti.

La causa dell'innesco al momento non é ancora nota, il Corpo Permanente di Bolzano svolgerà le indagini in merito. L'acqua utilizzata per spegnere l'incendio è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l'approvvigionamento idrico. 

In intervento c'erano i vigili del fuoco di Aica di Fié, Siusi allo Sciliar, Cardano-Cornedo, Castelrotto, VVF Bolzano, Croce Bianca e Forze dell'Ordine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fienile divorato dalle fiamme: centinaia di vigili del fuoco in azione

TrentoToday è in caricamento