rotate-mobile
Cronaca

Venezia-Trento in scooter: l'avventura dell'80enne Carlo Franzoi

Ha macinato più di 300 km a bordo della sua fedele moto per andare a visitare il nuovo Muse: "Se abbiamo strutture che promuovono la cultura, dobbiamo visitarle", dichiara al “Trentino Corriere Alpi”

Non si è mai troppo vecchi per un giro in moto. Dal “Trentino Corriere Alpi” la simpatica storia dell'80enne Carlo Franzoi, che in sella al suo fedele scooter ha macinato il tragitto da Venezia a Trento per visitare il nuovo Muse. Un viaggio di più di 300 km tra andata e ritorno per amore della cultura: “Ho preso il mio scooter questa mattina alle 6.50 e sono arrivato a Trento verso le 10. Volevo visitare Muse”, racconta al giornale.

Giovedì 1 agosto la partenza da Maerne di Martellago, in provincia di Venezia; l'arzillo 80enne aveva appreso dai giornali dell'apertura del Museo trentino di Scienze Naturali e la curiosità lo ha spinto ad intraprendere il viaggio. “Mi sono incuriosito e ho immediatamente organizzato una gita a Trento; se abbiamo strutture che promuovono la cultura, dobbiamo visitarle” commenta Franzoi.

Dopo la visita al Muse “il centauro” con lo scooter cilindrata 150 è parso piuttosto soddisfatto: “Quelle teste di mammut? Davvero straordinarie. Il museo è estremamente interessante ed è bello quasi quanto il Deutsches Museum di Monaco, il famoso museo della scienza e della tecnologia della capitale bavarese». Da buon conoscitore di arte e musei però un piccolo appunto critico lo fa: “Peccato che non abbiano già occupato tutti i locali, forse avrebbero dovuto aprire un po' più tardi. Mi toccherà tornare per vedere il resto”. Prossima tappa dei suoi curiosi viaggi, il Mart di Rovereto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Trento in scooter: l'avventura dell'80enne Carlo Franzoi

TrentoToday è in caricamento