rotate-mobile
Venerdì, 3 Febbraio 2023
TrentoToday San Giuseppe

Biennio di educazione al dialogo

Il 26 novembre 2022 partirà il corso “Biennio di educazione al Dialogo” promosso dall'associazione LED Laboratorio di educazione al dialogo presso Villa S.Ignazio a Trento.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di TrentoToday

Obiettivo del percorso è sviluppare competenze relazionali, di ascolto, comunicazione e accoglienza e promuovere un cambiamento positivo importante nella vita relazionale di ogni persona. L'esperienza formativa si svolge prevalentemente attraverso laboratori esperienziali e didattici, caratterizzati dalla modalità di interazione e lavoro proprie dell’Approccio Centrato sulla Persona di Carl Rogers.

I destinatari del corso sono tutte le persone interessate a stabilire un autentico rapporto di comunicazione interpersonale nella vita di ogni giorno, nel volontariato e nelle professioni attraverso la valorizzazione e l'arricchimento di abilità e competenze utili nelle relazioni d'aiuto, nelle relazioni educative e nelle professioni a carattere sanitario.

Il corso ha durata biennale, si svolge dal 26 novembre 2022 al 26 gennaio 2025 in 14 incontri con cadenza bimestrale di cui: 12 incontri nei fine settimana e 2 incontri intensivi di 4 giorni per un totale di 224 ore complessive. Il corso è accreditato per insegnanti, assistenti sociali e professioni sanitarie. Per info e costi scrivere a led@vsi.it, www.led-laboratorioeducazionedialogo.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biennio di educazione al dialogo

TrentoToday è in caricamento