rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Lavoro

Sogni un futuro da produttore cinematografico professionista?

Dal 3 al 7 maggio, la Trentino film commission organizza la quarta edizione del laboratorio di formazione e mentoring professionale

C'è tempo fino a lunedì 4 aprile per iscriversi all'edizione 2022 di Forward, il laboratorio di formazione e mentoring professionale per produttori cinematografici promosso da Trentino film commission e in programma dal 3 al 7 maggio a Trento (dalle 9 alle 18.30).

Giunto alla quarta edizione, Forward si avvale della collaborazione del Trento film festival e di Re-Act (Regional audiovisual cooperation and training) e offre a produttori emergenti la possibilità di consolidare le proprie competenze nello sviluppo di un progetto audiovisivo.

Il laboratorio permette di acquisire e rafforzare competenze creative ed editoriali, sviluppare capacità di progettazione imprenditoriale e posizionamento nel mercato contemporaneo, nonché di stimolare opportunità di co-produzione in ottica regionale, nazionale e internazionale. Il workshop sarà coordinato e condotto dalle produttrici Nadia Trevisan (Nefertiti film) ed Erica Barbiani (Videomante).

Per partecipare è necessario inviare all’email forward@trentinofilmcommission.it il proprio curriculum vitae assieme a una lettera motivazionale. Verranno selezionati 12 produttori. È possibile partecipare con o senza progetto (lungometraggi documentari o lungometraggi di finzione), ma la presenza di un progetto avrà carattere preferenziale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sogni un futuro da produttore cinematografico professionista?

TrentoToday è in caricamento