rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità

Vaccinazioni, dal 3 giugno via alle prenotazioni per i nati fra il 1972 e il 1976

L’assessore Segnana: «Un altro passo importante»

La campagna di vaccinazione in Trentino prosegue a ritmi serrati. Dalle 23 di giovedì 3 giugno sono aperte le prenotazioni per i nati fra il 1972 e il 1976, ovvero la fascia fra i 45 ed i 49. «È un nuovo importante passo verso un Trentino Covid-free, commenta l’assessore alla salute, Stefania Segnana. Riteniamo fondamentale abbassare le corti d’età per dare una copertura vaccinale sempre più ampia a tutta la comunità trentina. L’invito che facciamo alla popolazione che attualmente può vaccinarsi è di aderire, responsabilmente, alla campagna. Gli ultimi dati sulla pandemia stanno dimostrando l’efficacia dei vaccini».

Da lunedì 7 giugno sera partiranno le prenotazioni anche per la fascia 40-44. Per prenotare ci si potrà rivolgere al Cup online dell’Azienda sanitaria oppure ai medici di medicina generale, che aderiscono alla campagna e che potranno utilizzare, novità degli ultimi giorni, anche il vaccino Pfizer-Biontech. 

Per ridurre i tempi di permanenza nei centri vaccinali si consiglia, una volta ottenuto l’appuntamento, di presentarsi con i moduli per la vaccinazione già compilati, scaricabili anche dal sito Apss. 


In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinazioni, dal 3 giugno via alle prenotazioni per i nati fra il 1972 e il 1976

TrentoToday è in caricamento