Attualità

Università e Comune di Trento insieme per dar vita a tirocini all'estero per gli universitari

Sono 9 i posti a disposizione in questo progetto che permetterà, da settembre fino a febbraio 2022, agli studenti iscritti all'Ateneo trentino di svolgere importanti stage di formazione fuori dai confini nazionali

L’Università degli studi e il Comune di Trento bandiscono una selezione per la partecipazione a tirocini finalizzati a promuovere la conoscenza delle attività e del lavoro nella pubblica amministrazione in diversi ambiti. Possono accedere alla selezione gli/le studenti/esse iscritti/e ad un corso studi (laurea, laurea magistrale, laurea magistrale a ciclo unico) presso l’Università degli studi di Trento, compreso i corsi Interateneo ma gestiti da Unitn, e con un livello di conoscenza della lingua italiana almeno C1.

I tirocini avranno una durata dai 3 ai 5 mesi, si svolgeranno tra settembre 2021 e febbraio 2022, anche da remoto e non solo in presenza. L’orario, tendenzialmente part-time per rendere l’impegno di tirocinio conciliabile con quello di studio verrà concordato con il tutor aziendale.

Quindici le posizioni disponibili su nove diversi progetti di tirocinio che coprono diversi settori dell’amministrazione comunale, sia nell’area economica, giuridica, sociale e umanistica che tecnico-informatica, e sono dettagliatamente descritti nell’allegato al bando, il cui testo integrale è pubblicato su www.trentogiovani.it. I candidati possono contattare i tutor prima della candidatura per approfondire eventuali aspetti di interesse.

La candidatura dovrà essere effettuata esclusivamente online al link https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/serv-studenti entro le ore 12.00 di venerdì 11 giugno 2021, allegando curriculum vitae completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali e lettera che motivi la scelta del progetto di tirocinio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università e Comune di Trento insieme per dar vita a tirocini all'estero per gli universitari

TrentoToday è in caricamento