"Sono di Salerno ma tifo Trento fin da piccolo": fan gialloblù scrive il brano per la curva

Nato a Trento, dove ha vissuto solo il primo anno di vita, Massimiliano segue la squadra da sempre e sogna, un giorno, di poter andare al Briamasco

Massimiliano Torre con i colori del Trento

Un coro da cantare allo stadio Briamasco, composto da un tifoso come omaggio alla squadra del cuore. Non ci sarebbe nulla di strano se si trattasse di un ragazzo di Trento, ma a fare questo regalo speciale al Trento Calcio è un ragazzo di Salerno, che non è mai stato a Trento e nonostante questo segue i gialloblù da una vita.

Si chiama Massimiliano Torre, ha 38 anni, e non si perde una diretta facebook dal Briamasco. Ci ha contattati per inviarci il jingle che ha composto e proporlo alla squadra. Un breve ed accorato brano da cantare tutti insieme, come si conviene ad un inno da stadio.

Il suo sogno? Andare al Briamasco, come ci spiega: "Sono nato a Trento ed ho visttuto lì solo il primo anno di vita. Fin da piccolo ho seguito le sorti della squadra comprando i giornali. Successivamente con l'avvento dei social e soprattutto della pagina facebook Blue Yellow (qui il link) riesco a seguire la squadra nonostante i tantissimi chilometri di distanza".

I ragazzi del Blue Yellow confermano e ringraziano: "Massimiliano ci segue sempre, forse quest'estate verrà a seguire il Napoli in ritiro ed allora magari ci vedremo, per seguire un'amichevole. La pagina conta oggi 400 fans e ci fa tantissimo piacere avere tifosi anche da altre città".

La canzone è un omaggio spontaneo: "Il brano mi è venuto spontaneamente, sono cantautore professionista, ho scritto questo brano per avvicinarmi sempre più ai tifosi, è un regalo che faccio a loro per poterlo intonare durante le partite. Spero al più presto di tornare nella mia città natale, visitarla, e far avverare un mio sogno: andare al Briamasco!". Non possiamo che augurargli che il sogno si avveri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Casting per un film in Trentino: cercansi comparse dall'aspetto nordico

  • A Bolzano tornano i voli di linea: Roma, Sicilia, Vienna

  • Si schianta con gli sci a Madonna di Campiglio: non ce l'ha fatta Cristina Cesari

  • Fermato perché ha i pedali rotti, in auto nasconde 400mila euro di coca: arrestato

  • Ragazza aggrappata al parapetto, in piedi in mezzo al ponte Mostizzolo: il salvataggio

  • "Addio Betta, un esempio per tutti noi": soccorritrice stroncata dalla malattia

Torna su
TrentoToday è in caricamento