menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tampone negativo per passare il Brennero: test anche all'Interporto di Trento

La situazione, scrive A22, vede ancora un traffico molto contingentato

Tamponi per gli autisti di mezzi pesanti anche all'Interporto di Trento: una possibilità in più per chi è diretto al Brennero, dove da lunedì 15 febbraio le autorità austriache richiedono un certificato di covid test negativo per passare il confine. L'hotspot è stato allestito dalla Provinca autonoma di Trento in accordo con Confindustria, e si aggiunge ai punti tamponi allestiti all'area di sosta di Sadobre dall'Azienda sanitaria altoatesina e dall'Esercito. 

“A nome di tutti gli autotrasportatori trentini – dichiara il presidente della Sezione Trasporti e Logistica di Confindustria Trento Andrea Gottardi,– ringrazio la Pat, l’Apss e Sea per essersi prontamente attivati per garantire un servizio cruciale per l’operatività dei nostri mezzi e delle nostre imprese”. I viaggiatori diretti in Austria e Germania sono pregati di dotarsi della documentazione necessaria prima di mettersi in viaggio, tenendo presente che questa verrà ritenuta valida oltre il confine italiano solo se redatta anche in una delle seguenti lingue: tedesco, inglese, o francese.

"Nonostante gli sforzi - si legge in una nota della società Autobrennero - il traffico commerciale in uscita dall’Italia risulta ancora drasticamente contingentato. Per evitare di esporre gli autisti dei mezzi pesanti a lunghe e pericolose code in autostrada in prossimità del confine, a temperature di molto al di sotto dello zero, il filtro predisposto nella stazione autostradale di Verona nord è tutt’ora attivo: il traffico in carreggiata nord viene fatto uscire, consentendo di proseguire ai viaggiatori diretti all’estero solo se in possesso del certificato di negatività al Covid-19. Analoghi controlli vengono effettuati, in ingresso, nelle stazioni autostradali a nord di Verona.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Trento usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento