rotate-mobile
Generosità

Un pieno di solidarietà: 109mila euro al Punto d’Incontro

È il risultato dell’iniziativa “Un pasto alla volta” che, lo scorso anno, ha dato da mangiare a 46mila persone

Forse, nemmeno nelle più rosee aspettative il Punto d’Incontro avrebbe confidato di raggiungere un traguardo del genere; ma, quando si ha a che fare con la generosità delle persone, spesso è complicato fare calcoli. E le piacevoli sorprese non mancano mai.

Dall’inizio della campagna “Un pasto alla volta” fino allo scorso 14 febbraio sono stati raccolti qualcosa come 109.024 euro. Una cifra record che si traduce, nel concreto, nella possibilità di non negare un pasto caldo a nessuno; cosa non scontata, anche a causa dei rincari e dell’aumento di richieste di aiuto.

Ed è proprio quello che sottolineano dal Punto d’Incontro: “Mai si era pensato di porre un limite agli ingressi, ma negli ultimi sei mesi oltre ai prezzi sono aumentati anche gli utenti. Ci sono sempre più persone che si rivolgono al Punto d’Incontro: se nel 2021 la cucina ha distribuito 33mila pasti, nel 2022 i pasti serviti sono stati 46mila, +40%. I numeri in questi primi due mesi dell’anno sembrano confermare questa tendenza. Anche se gli ospiti aumentano, al Punto non possiamo lasciare fuori nessuno”.

La risposta della comunità trentina, oltre a sottolinearne la generosità, ha anche dimostrato attenzione e rispetto nei confronti del lavoro del Punto d’Incontro che, evidentemente, porterà avanti l’esperienza di “Un pasto alla volta” anche nel 2023.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un pieno di solidarietà: 109mila euro al Punto d’Incontro

TrentoToday è in caricamento