menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Funghi, meglio non rischiare. Torna il servizio gratuito di controllo

Tona pper tutta l'estate 2018 il servizio gratuito di controllo della commestibilità dei funghi racolti. I cittadini potranno far esaminare i funghi dagli esperti del Gruppo micologico Bresadola

Anche quest'anno il servizio di controllo dei funghi raccolti sarà operativo grazie al protocollo d'intesa firmato tra Comune, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Gruppo micologico “G. Bresadola” che ha già dimostrato di funzionare egregiamente. Unico cambiamento le giornate che quest'anno saranno il lunedì, il mercoledì e il sabato.

Il servizio micologico si svolgerà presso la casetta collocata in Piazza Vittoria, nelle giornate di lunedì, mercoledì e sabato nel periodo 2 luglio – 29 ottobre 2018, con orario 8:00-10:00 ad esclusione dei giorni festivi. Il servizio verrà svolto di norma con l'impiego di due esperti micologi a rotazione ed è mirato a fornire consulenze gratuite ai cittadini per la verifica della commestibilità di funghi raccolti per il consumo personale, oltre che supporto alla certificazione dei funghi destinati alla vendita. Contribuisce inoltre a rendere consapevoli le persone rispetto ai rischi sanitari-alimentari connessi alla commestibilità dei funghi. Il Gruppo micologico Bresadola, inoltre, offre il servizio gratuito per i cittadini presso la propria sede in via al Torrione 6 il lunedì dalle 20 alle 22.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rischia la zona rossa? 

Attualità

Classificazione Trentino, Fugatti dà un'interpretazione: «riteniamo che per la settimana prossima la situazione possa restare invariata»

Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Bollettino coronavirus: 2 decessi e +275 nuovi contagi

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento