rotate-mobile
Nuova stagione

Sul Bondone si scia dal 3 dicembre a prezzi agevolati per i residenti

Grazie ai bassi consumi dell’illuminazione a led confermato anche lo sci in notturna. Fra meno di un mese apriranno gli impianti di risalita a servizio dei 20 km di piste

Apriranno sabato 3 dicembre, meteo permettendo, gli impianti di risalita del Monte Bondone, la montagna di casa, vicina, facilmente raggiungibile, con una skiarea vasta e variegata: 20 km di piste su una superficie di 70 ettari, pari a 100 campi da calcio, servita da 4 seggiovie e 3 tapis roulant per l'avviamento allo sci.

Come spiegato durante la conferenza stampa di presentazione della stagione, gli interventi effettuati di livellamento delle piste hanno il duplice obiettivo di garantire una maggiore sicurezza per lo sciatore e di richiedere una minore necessità di neve per l’innevamento. Ciò si traduce in una preparazione più veloce delle piste con un consistente risparmio di acqua e di energia. Nei mesi scorsi si è lavorato soprattutto per migliorare la convergenza tra le piste "Lavaman" e "Cordela", tra le più utilizzate dell’intera skiarea, anche dagli sci club.+

Le tariffe per la nuova stagione

Tra le offerte della skiarea, i nuovi tapis roulant, lungo il lato iniziale sinistro della pista Cordela, che consentono un approccio graduale alla discesa in pista.  Ricco il programma dello Snowpark, con una serie di eventi che animeranno il Monte Bondone da dicembre a marzo, con test event e competizioni a livello nazionale. Già confermate le gare Fisi Freestyle Snowboark Melinda Cup e il Big Bubble Tour Coppa Italia Freestyle ski slopestyle, ma non mancheranno l’apprezzatissimo Kid’s day (corsi gratuiti e attività per i più piccoli) e l’ormai immancabile Boss of the Park.

Confermata l’offerta Night&Day, che dà la possibilità di sciare sotto le stelle. Nel difficile contesto attuale, si tratta di un proposta voluta da Trento Funivie per non privare i trentini di un'attività ad apprezzata valenza tanto sportiva quanto aggregativa. La notturna rappresenta infatti un bel punto di ritrovo degli amanti dello sci, ideale "piazza invernale" che si integra nel calendario dell'offerta non solo della montagna ma anche della città. A testimoniarlo, il crescente numero di frequentatori che, anno dopo anno, hanno trasformato lo sci notturno in un appuntamento bisettimanale di successo. 

A renderlo possibile, la scelta del recente rinnovo dell'illuminazione artificiale con luci a Led a bassissimo consumo, che non solo garantiscono un piano sciabile sicuro e ben illuminato, ma rendono lo sci notturno un investimento sostenibile nel complessivo impegno energetico di Trento Funivie. La notturna sarà proposta ogni martedì e giovedì a partire dal 27 dicembre e fino al 16 marzo dalle ore 20 alle 22.30, sulle piste Diagonale Montesel, Cordela, Lavaman e nello Snowpark.

Tutte le ultime notizie su TrentoToday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Bondone si scia dal 3 dicembre a prezzi agevolati per i residenti

TrentoToday è in caricamento