menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Repertorio

Repertorio

Saldi invernali 2020 a Trento: al via i primi di gennaio

Parte la caccia ai super sconti in Trentino. Ecco le regole da osservare per un acquisto corretto

Partono i saldi invernali a Trento e in tutto il Trentino. Da giovedì 2 gennaio alcuni negozi hanno già aderito al periodo di promozioni in arrivo in tutt'Italia, mentre altri inizieranno a praticare gli sconti da sabato 4 gennaio. Nel centro storico cittadino diversi esercizi commerciali e catene vendono già a prezzi ribassati.

I consigli per un acquisto corretto

Per non avere delle fregature bisogna innanzitutto tenere a mente che l’operatore commerciale ha l’obbligo di fornire informazioni veritiere in merito agli sconti praticati sia nelle comunicazioni pubblicitarie (che, anche graficamente, non devono essere presentate in modo ingannevole per il consumatore) sia nelle indicazioni dei prezzi nei locali di vendita. Non può inoltre indicare prezzi ulteriori e diversi e deve essere in grado di dimostrare agli organi di controllo la veridicità delle informazioni relative al prodotto.

I prodotti in saldo, infine, devono essere separati da quelli eventualmente posti in vendita a prezzo normale (se ciò non è possibile, cartelli o altri mezzi devono fornire al consumatore informazioni inequivocabili e non ingannevoli). Se il prodotto risulta difettoso, il consumatore può richiedere la sostituzione dell’articolo stesso o il rimborso del prezzo pagato dietro presentazione dello scontrino, che occorre quindi conservare.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Trentino rimane in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TrentoToday è in caricamento