rotate-mobile
Cambio di programma

C'è Mattarella in città e salta la protesta animalista

Rinviato il presidio di StopCasteller per gli orsi trentini e la morte di MJ5

Gli animalisti si preparano ad “invadere” Trento il 3 febbraio. Ma quel giorno, in città, c’è niente meno che il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, per Trento capitale europea del volontariato. Ergo, contrordine: tutto rinviato.

La manifestazione nazionale organizzata dalla campagna StopCasteller, indetta nelle ore successive alla conferma che l’orso trovato morto a Bresimo era il “ricercato” MJ5 e che si pone in difesa degli orsi trentini e in opposizione alla legge definita ammazza-orsi voluta dalla giunta Fugatti, è stata posticipata.

Appuntamento, quindi, a sabato 10 febbraio alle 14 in piazza Dante a Trento. Così gli organizzatori: “Abbiamo dovuto spostare la data della manifestazione nazionale a sabato 10 febbraio poiché, a causa della presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Trento, il 3 febbraio nessuna manifestazione è stata autorizzata. Il 10 febbraio faremo sentire la nostra rabbia per le politiche della giunta Fugatti. Perché non siano sempre gli animali a pagare le scelte di una politica sconsiderata. Per una convivenza pacifica e possibile. Non staremo in silenzio, il momento per mobilitarci è adesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

C'è Mattarella in città e salta la protesta animalista

TrentoToday è in caricamento