rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Cultura

Riaprono il museo di Riva del Garda e la torre Apponale

Sabato 19 marzo riaprono il museo di Riva del Garda e la torre Apponale: ingresso gratuito dalle 10 alle 18

Dopo la pausa invernale, sabato 19 marzo riaprono il museo di Riva del Garda e la torre Apponale che accoglieranno visitatori e visitatrici fino a ottobre. Per tutta la primavera sarà possibile visitare entrambi gli spazi dalle 10 alle 18 dal martedì alla domenica.

Ad accompagnare la riapertura, il Mag propone un weekend di eventi e attività gratuite pensate sia per gli adulti che per le famiglie. Si comincia sabato 19 marzo con l'ingresso gratuito al museo di Riva del Garda.

Alle 14 e alle 15 di sabato sono poi in programma le attività per i più piccoli: i laboratori creativi “Animali fantastici” e lo spettacolo di sabbia “Granelli d'arte” a cura di Nadia Ischia. Ispirandosi alle grottesche della pinacoteca, un’operatrice del museo guiderà bambini e bambine alla creazione di un personaggio fantastico. Lo spettacolo di sabbia si ripeterà invece ogni 20 minuti fino alle 16.00. A concludere l'evento, alle 16.30, una merenda musicale con il cantautore Claudio Bonavida nel cortile della Rocca. Per partecipare alle varie attività è consigliata la prenotazione.

Le iniziative del weekend proseguono domenica 20 marzo alle 14.30 con la visita guidata gratuita (previo pagamento del biglietto di ingresso al museo) alla pinacoteca del museo: un viaggio alla scoperta della cultura figurativa in area gardesana tra il XIV e il XIX secolo. In questo caso è necessario prenotare scrivendo a prenotazioni@museoaltogarda.it o chiamando il numero 0464573869.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riaprono il museo di Riva del Garda e la torre Apponale

TrentoToday è in caricamento