rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Centro storico

Riapre il Museo Diocesano: si alza il sipario sulla mostra di Guido Pajetta

A partire da giovedì 6 maggio si potrà tornare a visitare l'ente museale di piazza Duomo, così come riapre anche la Basilica Paleocristiana di San Vigilio

Dopo lunghi mesi di chiusura, il Museo Diocesano Tridentino riaprirà al pubblico mercoledì 5 maggio alle 17.30 con una piccola cerimonia inaugurale. Sarà l’occasione per presentare il rinnovato allestimento della pinacoteca, le novità introdotte nel percorso espositivo e la mostra allestita al piano terra Guido Pajetta. Diario intimo. All’inaugurazione sarà presente anche il curatore della mostra temporanea Paolo Biscottini, già direttore del Museo Diocesano e di Palazzo Reale di Milano.

A partire da giovedì 6 maggio 2021 entrerà in vigore il consueto orario di apertura della sede di Palazzo Pretorio 10.00-13.00 e 14.00-18.00 (chiuso il martedì); lo stesso giorno è prevista la riapertura della Basilica Paleocristiana di San Vigilio con orario 10.00-12.00 e 14.30-17.30 (chiusa martedì, sabato e domenica). Resterà chiusa la sede distaccata di Villa Lagarina. La riapertura delle sedi avverrà secondo i protocolli di sicurezza già adottati prima dell’ultima chiusura, elencati a questo link: regolamento e misure di protezione contro il coronavirus.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il Museo Diocesano: si alza il sipario sulla mostra di Guido Pajetta

TrentoToday è in caricamento