rotate-mobile
Raccolta fondi

“Ora tocca a me ‘Chiedere rifugio’”: partita la gara di solidarietà per Luca Toldo

Il giovane di Pergine ha lanciato il crowdfunding per il suo rifugio, colpito dalla tragedia della Marmolada

Lunedì 3 ottobre l’apertura di una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe e, nell’arco di quarant’otto ore, già oltre 3500 euro sono giunti attraverso le donazioni in crowdfounding. Ma, l’obiettivo è ben più ambizioso: 100mila euro.

Si tratta dei soldi necessari per chiudere i debiti d’investimento e per smaltire tutte le provviste caricate nel rifugio “Capanna Ghiacciaio” sulla Marmolada di Luca Toldo, il giovane originario di Pergine che ha lanciato la raccolta fondi. “Questa volta tocca me ‘Chiedere rifugio’ nella vostra solidarietà!” scrive Toldo, che lo scorso luglio ha scoperto in prima persona fino a che punto possa arrivare l’impeto della montagna.

“Dal giorno della catastrofe  la montagna è stata chiusa, inizialmente fino a fine agosto, dandomi la speranza di poter riaprire il rifugio, avendo lassù tutte le provviste caricate a fatica per tutta la stagione, ma poi chiusura prolungata fino a data da destinarsi. La stagione estiva è ormai passata, le provviste andranno verso la scadenza, sempre se resisteranno alle rigide temperature invernali: tutto da riportare con l’elicottero a valle, buttare e ripartire”.

Da qui l’appello alla solidarietà: nell’arco di poche ora in tanti hanno già risposto presente. “Ringrazio tutti quanti hanno creduto in me, mi hanno aiutato e mi aiuteranno in questa avventura! Sperando di rivederci al più presto di nuovo lassù, sulla Regina!” conclude Toldo.

La raccolta fondi si trova sul sito https://gf.me/v/c/gfm/marmolada-rifugio-capanna-ghiacciaio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Ora tocca a me ‘Chiedere rifugio’”: partita la gara di solidarietà per Luca Toldo

TrentoToday è in caricamento