rotate-mobile
Attualità Centro storico / Via Gian Domenico Romagnosi

Pubblicità al Trentino ma nella foto c'è il Sassolungo, quasi interamente in Alto Adige

Un "assist" all'Alto Adige? La montagna è proprio sul confine, ma quasi interamente in Sudtirolo

"Il Sassolungo non si tocca, la Natura ce l'ha dato e noi ce lo teniamo". Si apre in tono scherzoso l'articolo del sito Alto Adige Innovazione che ha "pizzicato" la società istituzionale Trentino Marketing a  farsi pubblicità con una montagna che in realtà è quasi totalmente altoatesina.

Il Sassolungo è infatti protagonista indicusso di una fotografia che in questi giorni compare su due pagine sul Corriere della Sera. Ragazze sorridenti con zaino in spalla e l'immancabile marchio Trentino con la farfalla a fare da contorno. Duneuq il sassolungo si è spostato? Assolutamente no. La svista non è  sfuggita ad una lettrice del Corriere che ha segnalato la cosa al sito Alto Adige Innovazione.

Va detto che il Sassolungo si trova proprio al confine tra le due province, collaborative sotto tanti aspetti, meno quando si parla di turismo e bellezze naturali. La vista sul Sassolungo è quindi un classico panorama della trentinissima Val di Fassa. Ma perchè scegliere proprio una montagna al confine tra i due territori? Un "assist" all'Alto Adige? Diciamo che, per usare un altro inglesismo, la scelta è stata sicuramente "borderline". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblicità al Trentino ma nella foto c'è il Sassolungo, quasi interamente in Alto Adige

TrentoToday è in caricamento